Servizi e Assistenza

Per la realizzazione di un impianto occorrono sevizi molteplici, importantissimi, sia per l’impianto stesso che per la parte amministrativa e burocratica, in quanto sono tutti impianti ammessi a contributi.

assistenza Unisolar Sopralluogo Tecnico

Prima della progettazione e della posa in opera, effettuiamo un sopraluogo tecnico per dimensionare e posizionare correttamente l’impianto, nella logica di risparmio/ricavo ai massimi livelli possibili. Il dimensionamento dell’impianto in relazione alle esigenze del cliente, l’orientamento dei pannelli ed i vari passaggi delle strutture attraverso l’abitazione, sono aspetti da considerare per la perfetta riuscita del progetto. E’ proprio la loro interazione modulare a costituire una differenza sostanziale. Tutto ciò evita spese inutili per materiali non necessari ed incongruenze di funzionamento.

pratiche autorizzazioni impianti Unisolar

Avvio Pratiche

Le pratiche necessarie per avviare un progetto coinvolgono diverse entità. Per poter posare un qualsiasi impianto è necessario ottenere l’autorizzazione dal Comune di appartenenza. Questo documento è particolarmente articolato ed occorrono delle specifiche competenze per compilarlo correttamente nei tempi congrui. Non meno complesse sono le pratiche da gestire con l’ENEA (Ente dello stato deputato) per le detrazioni del 55% riguardanti gli impianti termici, e quelle con il GSE (gestore servizi energetici) per gli impianti fotovoltaici. Unisolar è in grado di risolverti tutti i problemi legati alle pratiche ed alleviarti da questa laboriosa attività burocratica…

progettazione di un impianto Unisolar

Progettazione

La progettazione di un impianto è di fondamentale importanza. E’ solo con una oculata osservazione delle varie componenti che determinano la funzionalità degli impianti che si può giungere a formulare un progetto che tenga in considerazione di tutte le variabili che devono interagire. Uno solo di questi elementi, sovradimensionato o sottodimensionato, manda in crisi tutto l’impianto. Un impianto fotovoltaico è composto da molti elementi attraversati da tensione e corrente che ne condizionano il funzionamento. Un impianto termico è caratterizzato dalla percorrenza di liquidi vari (glicole ed acqua) che attraversano i tubi di raccordo con temperature e pressioni diverse. La progettazione serve ad armonizzare il loro funzionamento costante e congiuntamente.

posa in opera Unisolar

Posa in Opera

La posa in opera per Unisolar si è rivelata la chiave di volta per l’intera azienda. La posa in opera di un impianto è la trasposizione nella realtà dell’intero progetto, dal sopraluogo alla messa in funzione definitiva. Dalla partitura all’esecuzione. Gli impianti sia termici che fotovoltaici sono costituiti da tanti elementi che devono funzionare assieme e conoscerne le articolazioni e le reazioni nelle varie situazioni, diventa determinante. In questo settore niente conta più della pratica che si acquisisce soltanto esercitando le funzioni necessarie, costantemente e protratte nel tempo, sia per l’uso delle strumentazioni necessarie che per il giusto impiego dei vari materiali.

assistenza Unisolar

Assistenza

Il servizio dell’assistenza tecnica è fornito direttamente. Un ufficio dedicato risponde e processa tutte le chiamate di assistenza in arrivo. A volte sono solo domande, a volte delle precisazioni ed a volte piccoli inconvenienti che con una persona esperta come interlocutore, può esservi posto rimedio agevolmente interagendo con il cliente stesso. Nel caso fosse necessario, l’assistenza dispone anche di squadre specializzate in entrambi i campi, sia elettricisti che termo tecnici, pronte ad intervenire in loco.

 

Per richiedere assistenza: